Il Col. Alessandro DOMINICI è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Massa Carrara. Arrivato nei giorni scorsi da Roma, ha assunto il Comando del Provinciale il 31 agosto scorso, comando retto fino al giorno precedente dal Gen. B. Americo DI PIRRO.
Il colonnello DOMINICI, 49 anni, lombardo d’origine (è nato a Sesto San Giovanni), sposato, ha intrapreso la carriera militare nel 1994 frequentando prima la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e poi la Scuola Sottufficiali. Successivamente ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma conseguendo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Nel corso della carriera militare ha ricoperto numerosi incarichi di comando sia in istituti di formazione dell’Arma, sia soprattutto presso reparti territoriali dislocati in diverse aree del territorio nazionale: comandante di Compagnia presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Quartu Sant’Elena (CA), comandante della Compagnia Carabinieri di Mondovì (CN), comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, comandante della Compagnia di Larino (CB), comandante del Nucleo Radiomobile di Napoli e, negli ultimi quattro anni, del Nucleo Radiomobile della Capitale.
E’ stato inoltre impegnato in missioni internazionali per operazioni di peacekeeping in Palestina.
Il Col. DOMINICI stamattina ha incontrato i rappresentanti locali degli organi d’informazione.