Ludovica Pieraccioni, 18 anni, originaria di Regnano Villa, una frazione di Casola Lunigiana, è stata incoronata Miss La Nazione grazie a un impressionante numero di voti arrivati dai lettori del nostro giornale. Il concorso online, che ogni anno coinvolge le ventisei finaliste di Miss Toscana, ha visto Ludovica trionfare con ben 4.716 voti, superando così le sue concorrenti con un ampio margine.
Alta quasi un metro e ottanta, con capelli castani e occhi marroni, Ludovica è del segno zodiacale del Toro. Attualmente frequenta il Liceo delle Scienze Umane a La Spezia, dove si prepara ad affrontare la maturità. Solare, intelligente e di una bellezza naturale, Ludovica ha saputo conquistare il cuore di migliaia di persone, rendendo questo concorso un successo senza precedenti. Quest’anno, infatti, i voti totali ricevuti dal giornale hanno superato le 22.000 unità, più del doppio rispetto allo scorso anno.
Al secondo posto si è classificata Giada Barzagli di Manciano (Grosseto) con 3.885 voti, mentre il terzo posto è andato a Elisa Calandi di Firenze, che ha ottenuto 1.922 voti. La premiazione si è svolta al Teatro del Popolo di Castelfiorentino, dove Ludovica ha ricevuto il prestigioso riconoscimento de La Nazione. La cerimonia verrà ripetuta stasera durante la finalissima, quando sarà assegnato anche il premio dedicato a Gerry Stefanelli, storico patron di Miss Toscana.
Fidanzata con Christian, un ragazzo spezzino, Ludovica è figlia di Alessandra Genova, scrittrice di letteratura per l’infanzia, un tema molto caro alla nuova Miss La Nazione, che ha una passione per le favole e i racconti per i più piccoli. Oltre ad essere una studentessa modello, Ludovica ama suonare il pianoforte e ha praticato ginnastica ritmica.
Dopo aver ricevuto il premio, Ludovica ha espresso la sua gioia: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato. Io e i miei familiari abbiamo fatto del nostro meglio per sensibilizzare tutti a sostenermi. Sono felice, perché questo riconoscimento, assegnato da un giornale prestigioso, è il coronamento di un’estate intensa e gratificante. Ho avuto l’opportunità di conoscere nuove compagne di viaggio e di vivere esperienze che resteranno per sempre nel mio cuore”.