Venerdì 30 agosto alle 17,30 al parco della Padula la consulta Anziani del Comune di Carrara in collaborazione con l’assessorato al Sociale organizza la prima edizione dell’Age Pride. La manifestazione sarà l’occasione per la consulta Anziani di fare un bilancio di questi primi mesi di attività e condividere quanto emerso dal percorso di ascolto ‘Tra sogni e bisogni’ che, in occasione di diversi incontri, ha portato i membri della consulta a incontrare e confrontarsi con la popolazione anziana del territorio.
Il programma di questa prima edizione dell’Age Pride prevede, dopo i saluti della sindaca Serena Arrighi e l’introduzione alla giornata da parte di Dianora Della Buona, un tavolo di confronto al quale parteciperanno il presidente della consulta Anziani Fabrizio Rocca, la direttrice della zona distretto delle Apuane dell’Asl Toscana Nord Ovest Monica Guglielmi, la vicesindaca e assessora al Sociale Roberta Crudeli e l’assessora alla Cultura Gea Dazzi. Coordina Laura Menconi, vicepresidente consulta Anziani.
Alla giornata parteciperà l’orchestra del liceo musicale ‘Palma-Gentileschi’ diretta dal maestro Riccardo Figaia.
Per raggiungere la Padula sarà attivo a partire dalle 17 un servizio navetta con partenza da piazza II Giugno, dalle 20 invece il bus effettuerà il percorso inverso.