Alla scoperta dell’arte… in movimento: con “Un trenino per il Parco” prende il via il calendario di iniziative dedicato al Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta e pensato per accompagnare e promuovere la web app gratuita (https://www.parcosculturapietrasanta.it) lanciata dal Comune per offrire un nuovo strumento di guida ed esplorazione all’itinerario artistico, ideale prosecuzione all’aperto del Museo dei Bozzetti con più di 80 installazioni fra Marina, centro storico e zone collinari.

Domenica 25 agosto il trenino turistico, con partenze dal Terminal Bus di Pietrasanta alle 9,30 e alle 11, accompagnerà i partecipanti lungo un percorso urbano, scandito dalle opere collocate sulle principali rotatorie della viabilità cittadina: dalla maestosa presenza del “Minotauro” di Franco Adami, lungo la Statale Aurelia, al poetico “L’oiseau” di Jean-Michel Folon, fra via Unità d’Italia e viale Apua. Ancora, la “Colonna Infinita” di Park Eun Sun, all’incrocio Unità d’Italia-Pisanica; “Torso” di Roberto Santo, “Femme fleur version II” di Viliano Tarabella e “Continuaciòn” di Jimenez Deredia. Ultime “tappe” del tour “Consciousness” di Helidon Xhixha e “Space station” di Julio Larraz, prima del rientro al Terminal Bus.

Sono 56 i posti disponibili sul trenino: la partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria all’indirizzo parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it. Informazioni anche al numero 0584 795500.