Il questore di Lucca ha ordinato la chiusura per dieci giorni del Seven Apples, il celebre locale della Versilia, a seguito di una rissa e dell’uso di spray al peperoncino tra giovani avventori nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio. Cinque persone sono finite in ospedale dopo l’incidente.
Secondo la questura di Lucca, i gestori del locale e gli addetti alla sicurezza non sono riusciti a contenere il caos e non hanno allertato le forze dell’ordine, nonostante la situazione fosse fuori controllo.
La rissa è iniziata all’interno del locale, scatenata da atteggiamenti minacciosi e violenti di alcuni giovani. L’uso di spray al peperoncino ha creato ulteriore panico, costringendo tutti i presenti a cercare disperatamente l’uscita e assaltando i servizi igienici per alleviare il bruciore agli occhi e sulla pelle.
Le ambulanze della Croce Verde, chiamate dai presenti, sono intervenute per soccorrere le persone colpite. Tuttavia, la presenza di una grande folla ha complicato le operazioni di soccorso.
La polizia ha avviato un’indagine, evidenziando responsabilità a carico della proprietà del locale e delle agenzie di sicurezza presenti quella sera. Queste agenzie sono ora sotto esame per la mancata comunicazione del personale in servizio alla polizia.