Preoccupazione da parte del sindaco di Carrara, Serena Arrighi, per la temporanea chiusura dell’ufficio postale di via Mazzini: il primo cittadino ha voluto assicurare ai cittadini che l’attenzione dell’amministrazione è rivolta affinché i disagi siano i minori possibili

. Come ha spiegato Arrighi, Poste italiane ha comunicato l’imminente chiusura dell’ufficio di via Mazzini solo il 9 luglio, per via telematica, senza preoccuparsi di informare l’amministrazione di quali interventi fossero previsti nel palazzo o del perché si rendesse necessaria la sospensione del servizio. “Ritengo che si sia trattato di una grave mancanza da parte dell’azienda- ha commentato Arrighi- non solo nei confronti dell’amministrazione comunale, ma di tutta la città di Carrara, una scelta fatta senza minimamente preoccuparsi di quelle che sarebbero state le conseguenze per i cittadini o sforzarsi di immaginare soluzioni alternative”.

Visti i tempi stretti e la mancanza di dialogo con l’amministrazione, non è stato possibile immaginare per il prossimo mese una soluzione transitoria che limitasse le ricadute negative della chiusura dell’ufficio di via Mazzini, tuttavia, Poste italiane ha assicurato che i lavori si concluderanno entro il 30 agosto e quindi il 31 il servizio potrà riprendere normalmente anche in centro città. L’amministrazione, ha assicurato il primo cittadino, monitoreremo perché non ci siano ritardi e si evitino ulteriori disagi ai cittadini.