Domani, martedì 9 luglio, alle ore 10:30, in via Lorenzo Quartieri all’altezza del civico 2, vicino all’ingresso del centro storico Bagnone, si terrà l’inaugurazione della nuova cabina elettrica di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco di Bagnone Giovanni Guastalli, i referenti tecnici dell’Amministrazione Comunale, il responsabile E-Distribuzione unità territoriale Massa Lucca Juri Masoni con i collaboratori e rappresentanti delle Relazioni Esterne Enel Group in Toscana.

La cabina – che è una struttura completamente nuova in sostituzione di un manufatto non più idoneo, poiché collocato in area fluviale, e di cui saranno rimossi cavi e tralicci collegati – è stata realizzata da E-Distribuzione con un importante investimento in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale. L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Bagnone, che ha reso possibile il recupero di un edificio esistente e fatiscente, fino ad allora destinato ad altro uso. L’innovativo impianto, dotato dei migliori standard tecnologici, fornirà energia al centro storico del paese.

Lascia un commento