I due Apuani, Pierfederico Trifoni e Luca Ceccarelli sono ufficialmente allenatori professionisti.
I due, entrambi massesi, erano stati selezionati per il prestigioso corso Uefa A. La selezione era altamente competitiva e le probabilità di vedere due allenatori massesi tra i prescelti erano decisamente ridotte, ma Trifoni e Ceccarelli ce l’hanno fatta.
Pierfederico Trifoni, che allena nel settore giovanile dello Spezia Calcio da 7 anni, e Luca Ceccarelli, forte di una notevole carriera da calciatore professionista, hanno dimostrato determinazione e competenza nel raggiungere questo importante obiettivo.
Pierfederico TRIFONI
Per Trifoni, il percorso nel settore giovanile dello Spezia è stato fondamentale per acquisire esperienza e competenze che ora potrà mettere a frutto anche a livelli più alti. La sua dedizione e passione per il calcio giovanile gli hanno permesso di crescere e formare giovani talenti, preparandosi al contempo per questo significativo passo nella sua carriera.
Luca Ceccarelli
Luca Ceccarelli, con un bagaglio di esperienza come calciatore professionista, ha portato in campo la sua vasta conoscenza del gioco e la sua capacità di leggere le dinamiche delle partite. Ceccarelli è stato nell’ultima stagione nello staff di Moreno Longo nel Como. Longo sarà il nuovo allenatore del Bari, con il quale ha appena firmato, e Ceccarelli potrebbe seguirlo anche in questa avventura.
Questo traguardo non è solo un successo personale per Trifoni e Ceccarelli, ma rappresenta anche un motivo di orgoglio per la città di Massa e per tutto lo sport locale