Salvato un uomo intento a suicidarsi sul ponte della Liberazione di Massa il tutto grazie ad un giovane poliziotto massese di 26 anni, Lorenzo Giusti.

Il giovane, agente delle Volanti della Questura di Massa, stava tornando a casa dopo una serata con la sua compagna quando la sua attenzione è stata attirata da un uomo che si trovava seduto sul guard rail che delimita il ponte.

Dopo essere sceso prontamente dalla macchina, Lorenzo ha cercato di far desistere l’uomo dal suo intento suicida cercando di instaurare un dialogo con lui per poi trarlo in salvo dal vuoto che si trovava a soli due passi, subito dopo il salvataggio c’è stato il forte abbraccio fra i due. Lorenzo ha dichiarato in seguito che per lui è stato un gesto spontaneo e che è a lui noto il fatto che il ponte della Liberazione è spesso teatro di gesti estremi.

Subito il plauso della Questura di Massa Carrara che ha voluto elogiare non solo l’intuito e la prontezza di Lorenzo ma anche la sensibilità e l’empatia dimostrata durante il salvataggio, ricordando anche il motto della Polizia di Stato ovvero “esserci sempre”.

Sulla questione è intervenuto anche Filippo Frugoli, coordinatore Lega Giovani Toscana, che ha ringraziato personalmente Lorenzo il quale ha dimostrato quanti giovani capaci, volenterosi e maturi ci siano in Italia e in Toscana. Frugoli ha aggiunto che gesto del giovane poliziotto è esempio per tutti e ha concluso aggiungendo che Lega Giovani Toscana si adopererà per consegnare a Lorenzo un riconoscimento.