“Sono vuoti? Non li buttare. Riconsegnali e… sarai premiato!“. Questo è lo slogan del nuovo punto di riciclo per bottiglie in PET, inaugurato venerdi mattina all’ingresso, lato monti, del Centro Commerciale Maremonti di Massa. L’installazione dell’Eco Compattatore Coripet, per il riciclo delle bottiglie ad uso alimentare in plastica, rientra tra i tanti progetti promossi da Carrefour Italia, in collaborazione con la proprietà Carmila Italia, nel quadro del programma “For the Planet”, mirato a promuovere un consumo più sostenibile e responsabile nei confronti dell’ambiente.

Si tratta di un gesto apparentemente piccolo ma di grande importanza, facilmente attuabile in poche e semplici mosse. Le bottiglie, per essere riciclate tramite l’ecocompattatore, devono essere vuote, non schiacciate, con o senza tappo e con l’etichetta intatta. Una volta inserite nell’apposito punto di raccolta, le bottiglie verranno indirizzate direttamente al processo di riciclo, senza ulteriori passaggi.

Ogni bottiglia recuperata grazie all’ecocompattatore vale 1 punto e, una volta raggiunti i 200 punti, tutti i clienti del supermercato Carrefour avranno diritto a un buono sconto del valore di 3 euro, da utilizzare su una spesa minima di 30 euro. Si tratta di un premio pensato per incentivare e premiare chi fa la sua parte nel rispetto dell’ambiente e nella lotta agli sprechi.