Sono diversi i blackout all’illuminazione pubblicati che da settimane interessano varie zone della città. In parte risolti, in altre zone no. Per questo, il Movimento 5 Stelle di Massa aveva portato all’attenzione del Consiglio Comunale questi episodi, chiedendo spiegazioni al sindaco Francesco Persiani. 

In particolare per gli abitati di Borgo del Ponte, Santa Lucia e Via Bassa Tambura, ma senza ricevere risposte soddisfacenti per i pentastellati. 

«Queste aree, afflitte da interruzioni dell’illuminazione da tempo, rappresentano un serio rischio per la sicurezza stradale e personale dei residenti. 

Il Sindaco ha attribuito le cause dei ritardi negli interventi a interferenze burocratiche con l’azienda proprietaria della cabina elettrica necessaria per effettuare i lavori». 

Tale giustificazione appare ai 5 Stelle inadeguata perché «riducono un problema di sicurezza pubblica a una mera questione burocratica, e scaricando di fatto le responsabilità senza offrire una soluzione concreta ai cittadini. 

Sebbene riconosciamo gli sforzi compiuti in altre parti della città dove il problema dell’illuminazione pubblica è stato risolto, riteniamo imperativo che ogni zona di Massa riceva la stessa attenzione e cura».