Complice lo stop imposto, domenica, dal maltempo al primo corso mascherato, sarà il Carnevale dei Bambini, domani (martedì 13) alle 15 a inaugurare ufficialmente il palinsesto dei festeggiamenti in maschera “targati” Pietrasanta.

Appuntamento, come da tradizione, in piazza Matteotti che quest’anno avrà un ricco programma di animazione ad accompagnare il pomeriggio dei più piccoli, fra coriandoli e stelle filanti: Mr. Fred, al secolo Alessandro Frediani, porterà in scena uno spettacolo fra circo e magia, dove illusione e comicità si fonderanno in una divertente e rocambolesca esibizione; giocoleria, equilibrismo e scherzi un po’ pazzi arriveranno insieme a Giulia Paggiaro, alias il Gobbo di Cicignano, giullare irriverente che con le sue gags surreali e gli esperimenti folli coinvolgerà tutti gli spettatori, grandi e piccini, fino a farli diventare loro stessi attori principali della scena.

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa in sicurezza saranno vietati transito e sosta dalle 13 alle 19 nello spazio compreso fra il palazzo comunale e l’aiuola di piazza Matteotti.