Ed eccoci ancora qua per parlare della Befana , per parlare di doni , per parlare di nuovi e magici sogni .
E noi vorremmo tanto far sognare la Befana e proteggere le sue ” scarpe rotte ” .
Ci ricordiamo tutti della filastrocca che le nostre nonne ci raccontavano nelle sere delle festività natalizie : La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte , neve , gelo , tramontana , viva viva la Befana .
Moto Club Massa in collaborazione con Fondazione SOS Telefono Azzurro e i Marmotardisti Crew di Carrara proporranno l’edizione 2024 della “ Befana in moto ” e accompagneranno la Befana del Telefono azzurro alle Case di Riposo della città con le loro scintillanti motociclette .
Anche quest’anno i nostri concittadini, le attivita commerciali non si sono fatte attendere ed hanno voluto essere presenti donando generi alimentari e leccornie per provare a portare un po di spensieratezza agli ospiti delle Case di riposo Ascoli, Villa Sempreverde e R.S.A Pelu’.
Il ritrovo sara’ presso Largo Matteotti alle ore 9,00 per poi ritrovarci alle ore 9.45 di fronte al sagrato della Cattedrale dove il parroco Don Samuele impartirà a tutti i motoclisti presenti e alle loro moto una solenne benedezione.
Saremo cosi pronti per partire , e a cavallo delle nostre moto e dei nostri scooter ci dirigeremo alle Case di Riposo per consegnare agli ospiti i doni raccolti e magari perche’ no accompagnati da qualche canzoncina con la chitarra .
Dopo un pittoresco tour della città passando dalle strade del centro e anche da Montignoso , la ” scoppiettante ” carovana farà tappa alle ore 12:00 a Marina di Massa . Sarà occasione di gustare un esagerato aperitivo offerto dal Bar Tirreno in collaborazione con le attivita commerciali del CCN di Marina di Massa .
Non dimentichiamoci poi del pranzo presso Fritto Tosto – Galleria Maremonti proposto ad un prezzo convenzionato grazie al Direttore della Galleria Maremonti Dr Francesco Consigli .
Il nostro viaggio sarà ancora lungo e ricco di sorprese perche alle 16:15 la Befana del Telefono azzurro consegnerà gratuitamente tante calzette ai bambini presenti a Massa in .P.zza Aranci ed ancora una volta i motociclisti del Moto Club Massa e dei Marmotardisti Crew di Carrara saranno protagonisti nel scortare la Befana del Telefono Azzurro dentro la maestosa Piazza Aranci .
E’ occasione di invitare tutti i motociclisti delle città di Massa e di Carrara ed e’ doveroso ringraziare il nutrito gruppo Harleysti Anchors di Carrara che ormai da anni ci supportano con dedizione e simpatia .
Come sempre le Istituzioni saranno presenti e un sincero grazie e’ rivolto al Comando della Polizia Municipale di Massa , al Comando di Polizia Stradale di Massa , alla Polizia Penitenziaria , ai Vigili del Fuoco , alla Misericordia San Francesco e alla Croce Azzurra .
Gli sponsor anche stavolta presenti doneranno gadget a tutte le persone. Grazie quindi a Fonteviva , Allianz assicurazioni di Molignoni e Bedini , Apuana lubrificanti, CAR centro revisioni ,Contatto pubblicita , Doctor House ,Glassmed , Internazional camping Partaccia ,Paola Andreazzoli noleggio auto d’epoca , Samanthair , Tassoni salumeria, Traver marmi e Aldovardi Moto .
E’ solito dire che “ l’ Epifania tutte le feste le porta via “ ……
Si, sicuramente sarà cosi anche stavolta ma il Moto Club Massa con tutti i suoi collaboratori e’ certo che anche stavolta riusciranno a fare qualcosa di buono , qualcosa di utile , di riuscire ancora una volta a far nascere qualche sorriso in piu nei visi delle persone ed in particolare in quelle degli anziani . Non dimentichiamoci dei visi degli anziani : sono i visi delle persone saggie , di quelle persone che da che mondo e’ mondo, rappresentano quei punti ancestrali dove i giovani sono soliti rivolgersi per trovare risposte e per mitigare gli inaspettati momenti insidiosi della vita.
Buon anno Massa.
Buon anno Carrara .
Buon anno a tutti i motociclisti.
L’organizzazione desidera comunicare che in caso di importante avversità metereologica , la manifestazione si limiterà a svolgere la consegna dei doni alle Case di Riposo .
Il Vostro Moto Club Massa.