Firenze si prepara a festeggiare il Capodanno 2024 con un programma ricco di eventi e spettacoli. Il nome di punta per le celebrazioni in piazza della Signoria è Diodato, già vincitore a Sanremo, che intratterrà il pubblico in una serata di musica, lirica, magia e canto.
Tuttavia, eventi si svolgeranno anche in altre cinque piazze fiorentine:
- Santissima Annunziata: Jazz di Circolo Exwide.
- Piazza San Giovanni: Cori gospel di Musart.
- Piazza Santa Croce: Orchestra di Toscana Classica.
- Piazza del Carmine: Orchestra pop di Anfiteatro 2010.
- Santo Spirito e Oltrarno: Marching band itinerante di Music Pool.
Vediamo ora gli appuntamenti in un giro veloce della Toscana
A Scandicci, in piazza della Resistenza, Ginevra Di Marco, Piero Pelù e Bandabardò, inizio alle 22 e Paolo Hendel sul palco a presentare.
Ad Arezzo, Russell Leetch e Elliott Lion degli Editors terranno un dj set fino alle 2, con Enzo Scartoni a guidare fino alla mezzanotte in piazza Sant’Agostino.
Grosseto invita tutti in piazza Dante dalle 21 con i Revue, una band emergente, seguiti dallo spettacolo “Icons” attraverso le decadi della musica pop, e infine ballo con Andrea Mattei di Radio M2o.
A Prato capodanno con un grande party diffuso in tutto il centro storico, diviso in quattro aree dedicate a un decennio musicale differente.
Pistoia Peppe Servillo & Solis String Quartet al Teatro Manzoni con un concerto interamente dedicato a Renato Carosone per passare poi in piazza Duomo dalle 23 con il “Capodanno ‘70-80″ con Radio Mitology
A Siena ci sarà Emma Marrone, insieme al duo comico PanPers e a Dj Angelo di Radio DeeJay.
A Pisa, in piazza dei Cavalieri, si esibirà Fabri Fibra insieme a Radio Dee Jay fino a notte fonda con Albertino e Ricky Le Roi.
Lucca porta Sabrina Salerno in piazza Santa Maria alle 22.
Ad Arezzo Russell Leetch e Elliott Lion degli Editors animeranno il capodanno con un dj set fino alle 2
Livorno si concentra sulla Terrazza Mascagni con fuochi d’artificio, un dj set a cura di The Cage e il concerto dei Gary Baldi Bros.
Grosseto i Revue, emergente band grossetana, a seguire lo spettacolo “Icons” attraverso le decadi della musica pop, infine ballo con Andrea Mattei di Radio M2o.
A Massa, in piazza Betti a Marina, ci sarà festa e animazione a partire dalle 21:30 con il rapper Mudimb e poi dj Mitch di Radio 105.
Questi sono solo alcuni degli eventi organizzati in varie città toscane per salutare il nuovo anno con musica, spettacoli e divertimento.