Il Comune di Massa ostacola il condominio “La Magnolia” di Via Puliche Bocciando l’amministratore di condominio e bloccando l’esecuzione dei lavori di riqualifica e messa in sicurezza dello stabile. La causa? Il Comune non potrebbe mettere a bilancio 27.000 euro per i lavori che gli competono.
Il Comune di Massa detiene quasi 130 millesimi in quanto possiede diversi fondi commerciali affittati nel piano terra del complesso definito “Centro di quartiere” e si è detto contrario sia ai lavori che all’attuale amministratore.
La segnalazione arriva da alcuni dei condomini che questa mattina hanno provato ad aprire un dialogo con l’amministrazione cittadina e con il dirigente del settore, senza ottenere il risultato sperato.
I condomini si dicono dispiaciuti per ciò che è avvenuto e reclamano mancanza di tutela e comprensione da parte dell’ente, lamentando inoltre una pratica ritenuta estremamente scorretta di aver delegato proprio un condomino contrario al suddetto amministratore.
I lavori avrebbero compreso il cappotto termico, il rifacimento della facciata, la sostituzione degli infissi e molti altri interventi che avrebbero reso la palazzina più efficiente a livello energetico (recupero di due classi energetiche), oltre che maggiormente gradevole per il quartiere. “Non riteniamo possibile che un ente comunale contrasti in questo modo la ristrutturazione di un centro di quartiere come questo”, dicono i condomini. “Se parliamo di giustizia, tutti i cittadini sono uguali e pagano le tasse. Molti di noi stanno già pensando di vendere i propri appartamenti e di percorrere vie legali per sospetto abuso per atti di ufficio!”