Nella sala conferenze dell’Autorità Portuale a Marina di Carrara, si è tenuto il Congresso provinciale di Forza Italia, un momento cruciale che ha visto l’ufficializzazione dell’elezione di Gianenrico Spediacci a segretario provinciale del partito. Questo congresso ha riunito i membri del coordinamento provinciale e del congresso nazionale, segnando una fase importante per il partito.

L’evento, presieduto dall’onorevole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, ha avuto la partecipazione di figure di spicco del partito, tra cui l’onorevole Deborah Bergamini, il segretario regionale Marco Stella, l’ Europarlamentare Susanna Ceccardi, e l’Onorevole Andrea Barabotti della Lega. Anche rappresentanti di altri partiti come Nicola Pieruccini della Lega, Lorenzo Pascucci di Noi Moderati, Andry Bazzel del Partito Liberale e Sabino Antonioli del Nuovo Partito Socialista erano presenti.

Numerosi sindaci della provincia hanno partecipato all’importante assemblea, con la presenza del sindaco di Massa, Francesco Persiani, il vicesindaco Andrea Cella, Jacopo Ferri sindaco di Pontremoli, Renzo Martelloni sindaco di Licciana Nardi, Filippo Bellesi sindaco di Villafranca in Lunigiana, e il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini.

Durante il congresso, è stata annunciata la candidatura di Jacopo Ferri alle prossime elezioni europee, sottolineando l’importanza di avere una rappresentanza forte anche a livello europeo.

Gianenrico Spediacci, nuovo segretario provinciale di Forza Italia, ha commentato: “È motivo di grande orgoglio rivestire il ruolo di segretario provinciale di Forza Italia e vorrei ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata dimostrata. Essere segretario provinciale è un ruolo di responsabilità, che affronterò con grande determinazione ed energia, con la massima serietà che un incarico del genere richiede.”

Spediacci ha evidenziato che la vittoria non riguarda solo lui, ma l’intero gruppo di persone dedite e serie che formeranno una squadra coesa, impegnandosi per perseguire gli ideali del partito e costruire una provincia migliore. Ha sottolineato l’importanza dell’unione e della condivisione come pilastri del progetto politico, mirando a una moderna economia di mercato, all’applicazione del principio di sussidiarietà e dando voce a giovani, artigiani, liberi professionisti e rappresentanti delle categorie e del volontariato. Infine, Spediacci ha augurato buona fortuna a Jacopo Ferri per la sua candidatura alle elezioni europee. Il nuovo corso di Forza Italia nella provincia promette di essere caratterizzato dalla determinazione e dall’impegno per costruire un futuro migliore per la comunità

.

Questo l’elenco degli eletti dopo il voto di questa mattina al congresso provinciale

Eletti nel coordinamento provinciale: Martina Alibani, Giacomo Bassani, Matteo Basteri, Susan Bottici, sonia Castellini, Rita Galeazzi, Marco Igen, Silvano Luciani, Roberto Malaspina, Matteo Mastrini, Franco Quiriconi, Catia Ricci e Luciano Tonarelli.Eletti al congresso nazionale: Sergio Bordigoni, Manuel Buttini, Antonio Folegnani, Matteo Mastrini e Carlo Turato.