“La presa di posizione del Prefetto nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale di Massa non fa altro che confermare tutti i dubbi che avevamo manifestato in aula: gli atteggiamenti tutt’altro che bipartisan del Consigliere Incoronato hanno messo più volte in difficoltà la discussione in sala, sottraendo, di fatto, spazi alle opposizioni e ai cittadini che si erano presentati in consiglio per esprimere le proprie opinioni”.
Così il gruppo di Unione Popolare di Massa commenta la risposta del Prefetto alle osservazioni presentate dalle opposizioni in merito alla direzione dei lavori del consiglio da parte del presidente del consiglio comunale, Agostino Incoronato.
“La richiesta, avanzata dalla nostra consigliera Daniela Bennati, di sospendere il consiglio comunale per far parlare i grossisti e i loro dipendenti sulla questione Sogegross non fu messa ai voti dell’aula, violando il regolamento e impedendo di conseguenza a degli elettori di potersi esprimere. Questo è stato l’esempio più eclatante, cui vanno aggiunti prese di posizioni verticistiche nella gestione dei Calendari dei consigli comunali e altro”.
“Come Up non riteniamo pertanto che il Consigliere Incoronato abbia le competenze e le capacità per ricoprire il ruolo che ha oggi e invitiamo pertanto tutti i consiglieri, maggioranza e minoranza, a valutare concretamente una sua celere sostituzione affinché torni in aula quella serenità democratica necessaria per un confronto politico non inquinato”.