All’ospedale Apuane di Massa, è nata Violante, la bambina numero 1000 del 2023. Con un peso di 3 chili e 510 grammi, è venuta al mondo oggi, sabato, 28 ottobre alle ore 09:58.

Questo evento è stato motivo di grande gioia per i genitori, Beatrice Costa e Filippo Cibei, residenti a Sarzana.

Non solo Violante, ma nella stessa giornata sono nati altri quattro bambini presso la stessa struttura ospedaliera. L’intera squadra medica, tra ginecologi, pediatri, ostetriche, infermiere e altro personale di supporto, ha accolto questa notizia con gioia ed entusiasmo.

Il direttore della struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Apuane, Roberto Marrai, ha commentato che raggiungere questo traguardo è una grande soddisfazione.

La struttura ha visto un incremento nei numeri di nascite rispetto all’anno precedente ed è diventata un punto di riferimento non solo per la regione

Elisa Bruschi e Veronica Giacché, rispettivamente responsabile delle ostetriche di Massa Carrara e coordinatrice di ostetricia, hanno sottolineato che celebrare la nascita del bambino numero 1000 è stato un bel momento che hanno voluto condividere con i genitori.

Questo traguardo rappresenta un riconoscimento per il personale medico e un incentivo a dare sempre il massimo per le partorienti e le loro famiglie.

Durante il parto di Violante erano presenti l’ostetrica Monia Lencioni, la pediatra Giuseppina Iembo e la ginecologa Silvia Pisaneschi.