Si è tenuto nei giorni scorsi, nel Salone di rappresentanza della Camera di Commercio a Carrara, un convegno di rilevanza nazionale sui trattamenti locoregionali nelle malattie oncologiche avanzate, rivolto ai professionisti della sanità.

La partecipazione all’evento è stata significativa e ha permesso un’interessante discussione su un argomento di grande attualità e rilevanza dal punto di vista scientifico.

Il “focus” della giornata, all’interno del format “Grandangolo in Oncologia”, ha visto la partecipazione di molti e qualificati relatori, tra cui Lorenza Rimassa dell’Humanitas di Milano, Barbara Jereczek dell’Istituto Europeo di Oncologia, Chiara Cremolini, Laura Crocetti e Gianluca Masi di Pisa, Giammaria Fiorentini di Ravenna, Maurizio Cantore di Mantova, Carlo Milandri di Arezzo, Roberto Iezzi di Roma, Paolo Bironzo di Torino.
Soddisfatti i responsabili scientifici, gli oncologi dell’Azienda USL Toscana nord ovest Andrea Mambrini, direttore dell’Oncologia apuana, e Maurizio Lucchesi.

“La buona riuscita di questo evento che ci vede protagonisti in questa particolare realtà medica – evidenzia il dottor Mambrini –  ci permette di tenere alta l’evidenza scientifica in questo particolare ambito dell’Oncologia medica e di continuare a rappresentare, anche per il futuro, un punto di riferimento per numerosi altri colleghi.
Per il prossimo anno sarà calendarizzata una nuova edizione, sempre a Carrara, e per noi questo rappresenta un indubbio motivo di orgoglio e di soddisfazione”.