Nella notte scorsa, nei pressi del Cimitero di Terrarossa, nel Comune di Licciana Nardi, si è verificato un misterioso incendio che ha coinvolto un’auto Opel di proprietà di un pensionato residente nella zona. Le cause dell’incendio sono oggetto di un’indagine in corso da parte delle autorità competenti.
L’allarme è stato dato da una persona che tornava dal lavoro, e sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Aulla, che sono riusciti a limitare i danni all’auto, sebbene la parte anteriore sia stata gravemente danneggiata. Successivamente sono giunti sul luogo anche i Carabinieri della Compagnia di Pontremoli per condurre rilievi e indagini sulla vicenda.
La situazione è avvolta da varie versioni, soprattutto a causa della scomparsa delle targhe anteriore e posteriore dell’auto, il cui motivo rimane al momento sconosciuto. Alcune voci suggeriscono che l’auto incendiata potrebbe essere stata scambiata erroneamente con un’altra di proprietà di una persona diversa, ma questo è ancora da verificare da parte degli inquirenti.
Il consigliere d’opposizione Francesco Micheli della lista “Siamo Licciana” ha richiamato l’attenzione sulla vicenda, sottolineando che recentemente si sarebbe verificato un tentativo di incendio su un’altra auto nel quartiere del Masero, anch’esso coinvolto in situazioni di spaccio notturno. Ha sottolineato la preoccupazione per la sicurezza dei residenti e ha invitato l’amministrazione a intervenire tempestivamente.