Un percorso alla scoperta della comunità e della missione
La diocesi di Massa Carrara-Pontremoli ha iniziato un nuovo percorso per mantenere al centro la Parola di Dio e allargare l’orizzonte aperto dalla iniziativa della “Tre Giorni Biblica”, che dal 2015 caratterizza nel mese di settembre la ripresa delle attività pastorali diocesane.
La prima serata si è svolta lunedì 28 agosto a Pontremoli, dal titolo “Parola e Arte, i segni dell’annuncio. Arte e storia di un lungo viaggio”, dove al centro ci sarà il Vangelo nelle sue raffigurazioni artistiche con una attenzione al territorio, con gli interventi del prof. Paolo Lapi e dell’architetto Roberto Ghelfi.
La seconda serata invece è in programma per mercoledì 30 agosto alle ore 21.00 presso il giardino di Casa Pellini ad Avenza dal titolo, “Dentro le parole: la parola nel nostro oggi testimonianze e voci in dialogo”. Per questa occasione sarà presente Domenico Mugnaini, direttore del settimanale “Toscana Oggi” che coordinerà il dibattito tra i relatori provenienti dal mondo della comunicazione e alcune autorità civili, tra cui il Vicario del Prefetto, Andrea Leo, il Vice Questore, Antonella Chiapparelli, il prof. Vincenzo Genovese dell’Ufficio Scolastico Territoriale.
All’iniziativa sarà presente anche il vescovo, mons. Mario Vaccari.