Fervono i preparativi  per la cerimonia di premiazione della 64^ edizione del prestigioso Premio letterario “Sandomenichino” di Marina di Massa, in programma il prossimo 2 settembre 2023 alle ore 17 nello scenario della  terrazza del locale “VistaMare”, sul lungomare marinello.

Sul palco, per il prestigioso premio alla carriera, salirà Dario Vergassola, comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore italiano.  Accanto a quello alla carriera sarà assegnato anche il Premio alla cultura, che quest’anno sarà riconosciuto alla giornalista direttrice del gruppo Monrif, Agnese Pini

Il presidente, Giacomo Bugliani, esprime molta soddisfazione: “Ci attende un’edizione del Sandomenichino davvero ricca e di alta qualità. Accanto agli scrittori e poeti che saranno premiati, la cerimonia di premiazione si arricchirà della presenza di due figure importanti come Dario Vergassola e Agnese Pini, ai quali saranno riconosciuti rispettivamente il Premio alla carriera e alla cultura. Avremo, inoltre, con noi i Kinnara, che regaleranno al nostro pubblico un concerto/tributo a Fabrizio De Andrè. Le poesie vincitrici saranno declamate da alcuni allievi del Teatro Stabile di Torino e ci sarà anche una bella sorpresa per il pubblico da parte della “Arts & Musical School” di Massa. Prosegue, infine, anche quest’anno la collaborazione con la Fondazione nazionale Carlo Collodi nella sezione dedicata alla letteratura per ragazzi. Dopo l’eccezionale numero di adesioni al concorso (quasi 900 gli autori in gara), ci auguriamo di poter replicare lo straordinario successo della scorsa edizione”.