La dottoressa Alessandra Kemeny, ginecologa dell’ospedale “Apuane” di Massa, dal 1 agosto è andata in pensione.

Specializzata in Ginecologia ed ostetricia nel 1986 all’università di Pisa, Kemeny ha sempre lavorato nella sanità pubblica: fino al 1997 nelle strutture ambulatoriali territoriali, poi nello staff della Unità operativa di Ginecologia e ostetricia di Carrara-Pontremoli fino al 2007 e, dopo il 2007, nella Unità operativa complessa di Ginecologia e ostetricia dell’area di Massa Carrara.

“Il principale campo di lavoro di Alessandra -dice Roberto Marrai direttore della Ginecologia e ostetricia dell’ospedale “Apuane” – è stata da sempre l’ostetricia, in tutti i suoi aspetti: fisiologici e patologici. Ha ricoperto per molti anni in ospedale il ruolo di responsabile delle attività ambulatoriali relative alla patologia ostetrica ed alla diagnosi pre-natale e, a partire dal 2015, è stata responsabile del reparto di degenza ostetrica e del blocco parto.

Tutti i colleghi ginecologi, come pure il personale ostetrico ed infermieristico, che con lei hanno lavorato, hanno sempre trovato nella dottoressa Kemeny un medico di elevata statura professionale ed una donna di grande valore, per la sua capacità di affrontare anche i momenti più difficili della vita in ospedale con determinazione, compostezza, equilibrio e grande umanità. E’ stata un esempio di serietà e dedizione, una lavoratrice appassionata e instancabile.

A lei vanno i migliori auguri per tanta serenità negli anni a venire”.

foto della dottoressa Kemeny con il dottor Marrai.