ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  15:21 | Codice giallo per rischio idraulico anche il 26 dicembre su tutta la Toscana

martedì, 28 dicembre, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/12/28/cosimo-ferri-ospedali-della-lunigiana-unica-strada-per-un-sistema-efficiente-istituire-e-garantire-autonomia-dei-presidi-lunigianesi-serve-una-guida-autonoma/

Mediavideo Antenna3

Cosimo FERRI -“Ospedali della Lunigiana : unica strada per un sistema efficiente istituire e garantire autonomia dei presidi lunigianesi . Serve una guida autonoma .”

di  Redazione web

Condivido e sottoscrivo parola per parola l’ordine del giorno a prima firma del Cons Marco Stella con cui si chiede alla Regione Toscana di prevedere una piena autonomia dei presidi ospedalieri di Pontremoli e Fivizzano per una gestione ancora più efficace.

Serve una guida autonoma,  che dipenda solo dal direttore generale dell’Asl Nord Ovest, e che abbia la possibilità  di evitare passaggi  burocratici e di incidere velocemente sulle decisioni. Nel passato le scelte non hanno sempre raccolto le reali esigenze del territorio nell’esclusivo interesse dei cittadini e di un servizio sanitario fondamentale per la Lunigiana. L’emergenza Covid 19 ci ha confermato l’importanza dei presidi ospedalieri montani e ne ha evidenziato l’utilità, la funzionalità. Da qui deve partire il nuovo modello sanitario. Potenziare le strutture, investire in personale e in tecnologia.

Oggi si deve pensare a valorizzare ciò che funziona e a renderlo ancora più efficiente. In questa direzione s’inseriscono le strutture ospedaliere di Pontremoli e Fivizzano.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale sanitario , para sanitario , ausiliario, e il volontariato che presta servizio anche  in questi presidi con passione e professionalità.

Cosimo Maria Ferri componente Commissione Giustizia Camera dei Deputati

ore: 12:26 | 

comments powered by Disqus