ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  15:21 | Codice giallo per rischio idraulico anche il 26 dicembre su tutta la Toscana

giovedì, 23 dicembre, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/12/23/massa-consiglio-regionale-toscana-approva-odg-stella-fi-per-asfaltatura-pista-aeroporto-cinquale/

Mediavideo Antenna3

Massa: Consiglio regionale Toscana approva odg Stella (FI) per asfaltatura pista aeroporto Cinquale

di  Redazione web

Un atto che impegna il Presidente e la Giunta Toscana a far riconoscere l’asfaltatura della pista dell’aeroporto del Cinquale a Marina di Massa come una priorità regionale, e affinché sia inserita fra gli interventi necessari allo sviluppo infrastrutturale della Toscana. L’ordine del giorno, presentato dal capogruppo di Forza Italia a Palazzo del Pegaso, Marco Stella, è stato approvato in aula, durante le votazioni per il bilancio previsionale 2022-2024, a cui l’atto era collegato.

“L’asfaltatura della pista dell’aeroporto del Cinquale – sottolinea Stella – è una richiesta che il territorio promuove da oltre venti anni. La valorizzazione dell’intera area aeroportuale (compresi hangar e zona commerciale) è affidata ad un concorso di idee dal quale far emergere un eventuale project-financing, ma è urgente che intanto venga asfaltata la pista. È ormai anacronistico avere una pista di atterraggio e decollo fatta di erba e brecciolino.

In Toscana l’aeroporto del Cinquale è l’unico dei sei aeroporti minori (Lucca, Siena, Grosseto, Arezzo, Elba) ad avere ancora questo gap.

Negli ultimi 20 anni tutte le piste sono state asfaltate anche con risorse regionali o nazionali”.

ore: 12:44 | 

comments powered by Disqus