Tre minori di origine tunisina si sono allontanati dalla struttura di accoglienza di Montignoso dove venivano ospitati nell’ambito di progetti di assistenza Sociale o su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il personale in servizio presso il centro, oltre ad aver constatato l’allontanamento dei tre giovani, appurava anche l’ammanco di due biciclette elettriche di proprietà della società che ha in gestione l’intera struttura.
I responsabili hanno tempestivamente allertato le Forze di Polizia che hanno conseguentemente diramato le ricerche. Dopo alcune ore, i tre minori sono stati rintracciati dai militari della Stazione Carabinieri di Montignoso mentre cercavano di allontanarsi, a bordo di una delle due biciclette poco prima sottratte, in direzione dell’abitato di Massa. L’altra, invece, che nel frattempo era stata danneggiata, è stata dagli stessi abbandonata sul ciglio della strada e poco dopo rinvenuta dai militari.
Al termine delle conseguenti attività di rito, da cui è scaturito il deferimento in stato di libertà dei tre giovani alla Procura della Repubblica preso il Tribunale dei minorenni di Genova, i tre fuggitivi venivano nuovamente accompagnati al centro di accoglienza e i beni sottratti riconsegnati ai legittimi proprietari.