ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  15:21 | Codice giallo per rischio idraulico anche il 26 dicembre su tutta la Toscana

martedì, 30 novembre, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/11/30/sorgnano-approvato-il-progetto-definitivo-raggi-subito-al-lavoro-per-finanziare-i-lavori/

Mediavideo Antenna3

Sorgnano, approvato il progetto definitivo, Raggi: «Subito al lavoro per finanziare i lavori»

di  Rossella Barattini

L’amministrazione comunale di Carrara ha deliberato il progetto definitivo per la realizzazione delle opere per la mitigazione del rischio idrogeologico sulla strada per Sorgnano: si tratta di un intervento da 865 Mila euro che si è reso necessario a seguito di due cedimenti, registrati in due zone diverse della strada, dovuti ad un movimento franoso in atto.
In particolare le opere andranno a interessare il dissesto causato da uno scivolamento con abbassamento di una parte della carreggiata e un cedimento del piano stradale.

Il progetto prevede tra le altre cose l’installazione di una berlinese, l’inserimento di tiranti e la realizzazione di una serie di riempimenti con materiale arido stabilizzato fino al ripristino della sede stradale con idonea asfaltatura.

La progettazione è stata realizzata grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno pari a 65 Mila e 207 euro.

«Adesso che abbiamo il progetto definitivo inizieremo immediatamente a ricercare le risorse necessarie alla realizzazione delle opere: trattandosi di impegni di spesa importanti, dovremo sicuramente far ricorso a un bando regionale o ministeriale. Siamo già al lavoro per candidarci al finanziamento dei lavori» ha commentato l’assessore Opere Pubbliche Andrea Raggi.


                 	

ore: 19:04 | 

comments powered by Disqus