“Quaranta curiosità storiche massesi” è il titolo del libro scritto da Sara Tognini che sarà presentato domenica 7 novembre alle 17,30 al Centro Dal Libro alla Solidarietà in via dei Colli a Massa (adiacente al seminario vescovile). La presentazione e l’intervista all’autrice sarà a cura della giornalista Laura Sacchetti.
Sara Tognini nel suo libro, edito da Eclettica edizioni, propone un viaggio alla ricerca di pillole storiche, fatti curiosi che avvolgono alcuni misteri della città di Massa.
Come scrive la stessa autrice nell’introduzione: «Ritroverete storie di donne forti, storie buffe, storie mai ascoltate e storie che invece vi suoneranno familiari; alcune di esse arrichite da foto e da cinque ricette sul mangiare e bere massese che mi sono state trasmesse da mia mamma Lucia». Il libro, alla seconda ristampa, è ricco di vere e proprie curiosità e chicche che sono frutto di una ricerca fatta dall’autrice durante il lockdown.
Quaranta, appunto, come i giorni della quarantena.
Sara Tognini, classe 1990, è laureata in giurisprudenza all’Università di Pisa. E’ una danzatrice e insegnante di danze rinascimentali e si dedica da alcuni anni al loro studio e alla storia locale. Organizza eventi culturali e ha all’attivo importanti collaborazioni teatrali e cinematografiche. Ha vinto il concorso “La bellezza e l’eleganza della donna nel rinascimento” nel 2008 ed è fotomodella per la collana di libri “Le virtù della vanità”.
Alla presentazione del libro saranno ammessi solo coloro in possesso del Green pass e il pubblico è tenuto al rispetto delle misure anti Covid – 19.