ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

domenica, 26 settembre, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/09/26/maltempo-a-massa-tromba-daria-fa-cadere-alberi-auto-distrutte/

Mediavideo Antenna3

Maltempo a Massa, tromba d’aria fa cadere alberi: auto distrutte

di  Redazione web

È durato una mezz’ora e non ha lasciato scampo, né a Massa, né a Carrara. Ha piovuto fortissimo e si è scatenato un uragano. Il vento ha portato via il tetto della piscina a Carrara, sradicato decine di alberi finiti in strada; alcuni sono caduti sulle auto posteggiate. Le due città sono impercorribili, i sottopassi completamente allagati.

Un automobilista è rimasto prigioniero dell’acqua in via Oliveti, a Massa. È al vaglio la chiusura di alcune scuole domani per verifiche sugli edifici.

A Massa si conterebbero i danni più gravi, con alberi sradicati e danni anche ai palazzi: coperture staccate, avvolgibili volati via, ma anche alcune insegne dei negozi. I vigili del fuoco intervengono in diverse zone.

 

 

 

 

 

A Romagnano almeno due alberi sono caduti sull’Aurelia. Uno è finito su an auto che stava transitando

Un pino è caduto anche dentro il Parco dei Ciliegi finendo sulla strada. Non si contano le piante anche grandi che sono crollate

ore: 18:17 | 

comments powered by Disqus