ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

sabato, 31 luglio, 2021

https://www.antenna3.tv/2021/07/31/allerta-codice-giallo-per-rischio-temporali-forti-dalle-ore-0000-fino-alle-ore-14-00-di-domenica-1-agosto-2021-mareggiate-dalle-ore-1500-alle-2359-di-domenica-1-agosto-2021/

Mediavideo Antenna3

allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021., mareggiate dalle ore 15,00 alle 23,59 di Domenica 1 Agosto 2021

Codice giallo, con vigilanza, per pioggia, temporali, vento e mare mosso. Il bollettino è stato emesso dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale toscana e riguarda la notte e le prime ore della mattina di domani, domenica 1 agosto, per il transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali della regione con temporali e forti venti di Libeccio.

Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest, in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali. Piogge molto isolate altrove. Oltre a pioggia e temporali nelle aree di nord-ovest e cento settentrionali saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di vento, anche sull’arcipelago a nord di Capraia. Si prevede per domenica mare molto mosso, tendente ad agitato nel pomeriggio, sui settori settentrionali e al largo.

FENOMENI PREVISTI

Sabato tendenza a calo della pressione e moderato rinforzo dei venti meridionali. Nella notte tra sabato e domenica e nella prima parte di domenica transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali con temporali e forti venti di Libeccio.

PIOGGIA: Nella prossima notte e fino alle prime ore della mattina di domenica, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord ovest, in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali; nel corso della mattina e nel pomeriggio residue precipitazioni sparse sui nord ovest (in particolare rilievi), molto isolate altrove. Cumulati significativi sulle zone settentrionali. Cumulati massimi fino a elevati sul nord ovest, più probabili sui rilievi, sulle restanti zone centro settentrionali non elevati. Intensità oraria fino a molto forte.

TEMPORALI: a partire dalla prossima notte possibili temporali sparsi, localmente forti, a partire dalle zone di nord ovest e in estensione alle restanti zone centro settentrionali. Nel corso della mattina di domenica i fenomeni tenderanno a divenire più isolati. Possibili grandinate e forti raffiche di vento.

VENTO: Domani, domenica, venti forti di Libeccio sul litorale centro settentrionale e sull’arcipelago a nord di Capraia, sui crinali appenninici e sui versanti sottovento ad essi.

MARE: Domani, domenica, mare molto mosso

ore: 14:59 | 

comments powered by Disqus