L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi comunica che dal 10 al 31 ottobre 2020 sarà possibile presentare le domande riguardanti il calendario annuale di mostre mercato ed attività fieristiche sul suolo pubblico per l’anno 2021.

La commissione preposta prenderà in considerazione le proposte avanzate da enti, associazioni o aziende legalmente costituiti, valutando ciascun progetto in base ai criteri di qualità, carattere innovativo, offerta di attività collaterali funzionali al territorio, predisposizione di una campagna pubblicitaria e localizzazione del progetto, che potrà riguardare esclusivamente le aree di Piazza Dante e della Pineta Emilio Tarabella per il Centro città (Piazza Garibaldi solo per la fiera a tema natalizio), Vittoria Apuana, Piazza F.lli Meccheri per la Vaiana, Piazza Nardini per la Caranna.

Per la realizzazione di tutti gli eventi, visto il permanere dell’emergenza correlata all’epidemia da Covid-19, gli organizzatori dovranno predisporre e presentare apposito protocollo di sicurezza anticontagio.

Obiettivo dell’Amministrazione è quello di promuovere un programma variegato di attività che valorizzino la città, ottimizzando l’utilizzo delle aree pubbliche, ed offrano ai cittadini occasioni di intrattenimento e aggregazione, favorendo la destagionalizzazione e riuscendo in questo modo ad evitare la contemporaneità e la ripetitività di eventi simili tra loro.

Le domande di partecipazione, redatte secondo apposita modulistica disponibile sul sito del Comune di Forte dei Marmi www.comune.fortedeimarmi.lu.it dovranno pervenire, corredate di tutta la documentazione necessaria, entro le ore 12,30 di sabato 31 ottobre 2020, secondo una delle seguenti modalità: a mezzo posta raccomandata o tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi (dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 12:30, piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi), in busta chiusa recante all’esterno i dati identificativi del mittente e la dicitura “AVVISO PUBBLICO – CALENDARIO ANNUALE DELLE MOSTRE MERCATO E ATTIVITA’ FIERISTICHE”; mediante invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it indicando nell’oggetto “AVVISO PUBBLICO – CALENDARIO ANNUALE DELLE MOSTRE MERCATO E ATTIVITA’ FIERISTICHE”. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Turismo, Tel. 0584/280221 fax 0584/280246.