Il Parco delle Apuane ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati ad interventi di segnaletica e di manutenzione ordinaria sui sentieri della rete escursionistica delle Apuane.

In tutto sono stati stanziati 17.500,00, cifra però elevabile fino a 22.000,00 a seconda delle domande che perverranno. La fetta più grossa dei contributi è comunque destinata alle sezioni C.A.I. Il bando infatti prevede due azioni distinte: la prima, coperta dall’80% dell’importo totale a disposizione, è destinata ad interventi estensivi di routine sulla segnaletica e sulla manutenzione ordinaria di sentieri appartenenti esclusivamente alla rete escursionistica gestita dal C.A.I., con contributo riservato alle sezioni, singole o associate, della stessa associazione; la seconda (20% dell’importo) è invece finalizzata ad interventi intensivi e speciali di tipologia analoga, ma limitati a determinate aree o tratti di sentiero dell’intera rete escursionistica apuana, che richiedano una cura esecutiva particolare per il loro significativo valore ambientale e/o escursionistico, senza alcuna riserva a favore di categorie di soggette richiedenti.

Le domande dovranno pervenire al Parco Regionale delle Alpi Apuane entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 23 dicembre 2019, unicamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata parcoalpiapuane@pec.it, con mail contraddistinta all’oggetto dalla seguente espressione: Concessione di contributi finalizzati ad interventi sulla rete escursionistica delle Alpi Apuane – risorse 2019”.

Info su: : www.parcacapuane.it/albo.asp conoscenza naturalistica e alla promozione dei caratteri socio-culturali e storico-ambientali dell’area protetta e contigua, ma collabora e indirizza il proprio lavoro con particolare riguardo alle scuole del territorio.