Porta la firma dell’apuano Simone Ranieri lo show inaugurale del prossimo Giro d’Italia che partirà da Bologna. Ranieri, già direttore artistico della The Fan Events è fondatore della nuova Illusion Group, la società di produzione di eventi che si occuperà della produzione degli spettacoli. Sarà sua anche la regia degli show che faranno da cornice alla presentazione mondiale, da Piazza Maggiore, della corsa rosa. 

Nato e cresciuto a Massa, dove ha mosso i primi passi prima come speaker e poi nell’ambito dell’organizzazione dei concerti (tra le sue creature ci sono anche il Festival Ballet), Ranieri vive e lavora a Milano da diversi anni dove è riuscito a “sfondare” nel mondo degli eventi e dell’intrattenimento.

La sua società si occupa principalmente di format e produzioni, anche televisive, regia, scouting e naturalmente spettacoli. Lungo il suo percorso Ranieri è stato al fianco, tra gli altri, del vj Filippo Ferraro, che oggi apprezziamo dai microfoni di Rds e la ballerina di “Amici” – ed affermata professionista – Giulia Pelagatti.

Direttore artistico per la Repubblica di San Marino dell’edizione dei record de “Il Natale delle Meraviglie”, ha prodotto o collaborato ad eventi del calibro della Milano Spring Parade, Dhl Flash Mob in occasione dei mondiali di Volley maschile,  fashion show come Mare di Moda a Cannes, Stasera Casamika con il cantante Mika, Italian’s Got Talent ed altri