Libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici, ecco cosa contiene il nuovo Pacchetto Scuola 2019\2020 del Comune di Montignoso grazie a una serie di incentivi rivolti ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico.

«Il bando, attivo fino al prossimo 31 Maggio – spiega l’Assessore Giorgia Podestà – permetterà una serie di agevolazioni sulla base di criteri di omogeneità ed equità, per questo crediamo sia un aiuto essenziale per le fasce più deboli o in particolari situazioni di bisogno e un sostegno indispensabile per i nostri ragazzi e ragazze nell’accesso e nel completamento dei percorsi di studio e di formazione».

Ed ecco i requisiti che permettono l’accesso al bando: ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non superiore a 15.748,78 euro, residenza nel Comune di Montignoso ed età non superiore a 20 anni. Tali requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili o con invalidità non inferiore al 66%. Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Montignoso entro il 02/07/19 e sul sito istituzionale dell’Ente, sarà possibile inoltrare ricorso entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione.

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e la domanda, è possibile visitare la sezione “Scuola e Istruzione” sul sito del Comune di Montignoso o contattare l’Ufficio Istruzione tel. 0585/8271202 e-mail giuseppe.tonarelli @comune.montignoso.ms.it.