ASMIU comunica che nell’ottica di un incremento della raccolta differenziata del vetro  sta allestendo nelle frazioni montane la dislocazione, presso le postazioni di raccolta stradale, di bidoncini di colore verde dove conferire bottiglie, vasetti e barattoli di vetro.

In questo modo sarà possibile avere le postazioni stradali con la raccolta del rifiuto indifferenziato al cassonetto, della frazione cartacea (campana gialla),  della raccolta del multimateriale leggero (campana azzurra) e del monovetro (bidoncino verde).

Questa impostazione sarà estesa anche nel resto del territorio comunale nel 2019.

Inoltre l’Azienda nell’ottica di una razionalizzazione del servizio ha provveduto a implementare nell’area di raccolta domiciliare due strade: Via Aprilia e  Via Degli Oliveti (tratto compreso tra Via Catagnina e Via Aurelia Ovest).

Il servizio prende avvio dal giorno mercoledì 5 dicembre.

L’Avvio della raccolta domiciliare nelle due vie indicate andrà a completare l’area del servizio di raccolta rendendola omogenea e ovvierà anche al fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti nella postazione di cassonetti di Via Degli Oliveti preda ormai di incivili e conformatasi a discarica quotidiana di rifiuti urbani e anche speciali.

Tale piccolo allargamento comporterà una maggiore decoro urbano e un generale beneficio ambientale.