ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 19 ottobre, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/10/19/e-di-massa-uno-dei-migliori-venditori-a-domicilio-ditalia-paolo-ceccarelli-finalista-alloscar-della-vendita-2018/

Mediavideo Antenna3

È di Massa uno dei migliori venditori a domicilio d’Italia Paolo Ceccarelli finalista all’Oscar della Vendita 2018

di  Redazione web

È di Massa uno dei nove venditori a domicilio migliori d’Italia. Paolo Ceccarelli, 33 anni, venditore di lavatrici e asciugatrici per Vast & Fast, è arrivato alla finale dell’Oscar della Vendita 2018, il riconoscimento voluto da Univendita per premiare i migliori professionisti del settore. Ceccarelli ha ricevuto la nomination da Vast & Fast e si è sfidato con altri otto venditori di altrettante aziende, cimentandosi nella vendita di un’opera d’arte del pittore Stefano Marangoni. Una giuria, guidata dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, ha decretato il vincitore (Alex Sampirisi, venditore Folletto di Buccinasco) e ha consegnato i riconoscimenti a tutti i finalisti durante la cerimonia di premiazione svoltasi a Milano venerdì 19 ottobre.

Paolo Ceccarelli, classe 1985, è nato e vive a Massa (MC). È sposato e ha un figlio. Ha un passato da calciatore e ha militato, fra le altre, nella Fiorentina; poi, un infortunio lo ha costretto a 27 anni ad appendere le scarpette al chiodo. «Mi sono dovuto reinventare – racconta – e dopo aver provato diversi lavori, dieci mesi fa, sono approdato al mondo della vendita a domicilio. Ho cominciato quasi per caso, da cliente della Vast & Fast, azienda di lavatrici e asciugatrici a gas: soddisfattissimo del prodotto, oggi sono io a proporlo alla clientela. La cosa che più mi stimola di questa attività, e forse è questo l’ingrediente segreto che mi ha permesso in così breve tempo di arrivare nella rosa dei finalisti dell’Oscar della Vendita, è l’empatia che si sviluppa con l’interlocutore. Quando credi veramente nel prodotto che stai proponendo e comunichi entusiasmo, allora cade ogni barriera e si instaura un rapporto vero, onesto e trasparente, magari addirittura di amicizia. E tutto questo, per me, vale molto di più della vendita stessa».

L’Oscar della Vendita chiude così la sua seconda edizione. A sfidarsi c’erano i nove venditori a domicilio più bravi d’Italia: Mario Barp di AMC Italia, Sara Bertelli di Tupperware, Paolo Ceccarelli di Vast & Fast, Carla Silvana Franco di Fi.Ma.Stars, Isa Giuliano di Bofrost, Aurora Redaelli di Avon, Alex Sampirisi di Folletto, Alessandra Tagliabue di CartOrange e Lucia Toscano di Bimby.

L’evento di premiazione si è tenuto a Palazzo Bovara a Milano, sede di Confcommercio. «Una sede prestigiosa per un premio che è un riconoscimento per le doti e per i risultati realizzati dai professionisti coinvolti, ma non solo – spiega il presidente di Univendita Ciro Sinatra –. L’Oscar della Vendita è anche un importante momento di visibilità per il mondo della vendita a domicilio, settore del commercio in crescita sia per il fatturato, sia per l’occupazione».

Le aziende associate Univendita hanno infatti realizzato nel 2017 vendite per 1,66 miliardi di euro (+1,8% anno su anno), mentre i venditori hanno superato quota 158mila (+1,3% rispetto all’anno precedente). La Toscana ha realizzato un fatturato diquasi 95 milioni di euro e vi lavorano oltre 6mila venditori.

Univendita (www.univendita.it) Qualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d’ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l’eccellenza della vendita diretta a domicilio. All’associazione aderiscono: AMC Italia, Avon Cosmetics, bofrost* Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini, Dalmesse Italia, Fi.Ma.Stars, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Nuove Idee, Ringana Italia, Tupperware Italia, Uniquepels Alta Cosmesi, Vast & Fast, Vorwerk Italia (Folletto e Bimby), Witt Italia, che danno vita a una realtà che mira a riunire l’eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l’obiettivo di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni. Univendita, che aderisce a Confcommercio, rappresenta il 46% del valore dell’intero comparto della vendita diretta in Italia (fonte: Format Research, marzo 2017).

ore: 18:30 | 

comments powered by Disqus