
Comunico alla cittadinanza che ieri sera ho firmato il decreto di nomina del nuovo Amministratore Unico di ASMIU.
Dopo aver analizzato le domande avanzate da oltre venti candidati e dopo attenta riflessione e opportuni approfondimenti, e dopo essermi consultato con i componenti della Giunta e le forze politiche di maggioranza, la scelta è ricaduta sul sig. Lorenzo Porzano, che ringrazio per aver accettato l’incarico.
L’azienda di raccolta rifiuti ASMIU detenuta al 100% dal Comune di Massa è un asset strategico e il suo necessario rilancio risulta per la città e per questa amministrazione di fondamentale importanza. Lorenzo Porzano, seppur conscio del gravoso e impegnativo compito che si assume, mi ha assicurato che lo svolgerà, oltre che con le doti e l’esperienza espresse nel suo curriculum, con grande passione e nell’esclusivo interesse della città. Egli, come del resto noi tutti, sa bene quanto il servizio di raccolta rifiuti e di pulizia in generale vadano migliorati ed efficientati, perché tutti noi desideriamo vivere in una città pulita e decorosa.
A Lorenzo Porzano, che confido saprà mantenere fede alle promesse fatte e agli impegni assunti, auguro buon lavoro e a mia volta lo rassicuro sul fatto che l’amministrazione comunale farà tutto il possibile per sostenere anche economicamente l’azienda.
Ringrazio infine tutti coloro che si sono proposti per questo delicato ruolo, avendone potuto apprezzare non solo le qualità e i rispettivi curricula, ma soprattutto la disponibilità ad impegnarsi per il bene della città.
Il Sindaco di Massa
Francesco Persiani