ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 22 settembre, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/09/22/pontremoli-i-carabinieri-alla-giornata-per-la-sicurezza/

Mediavideo Antenna3

PONTREMOLI – I Carabinieri alla “Giornata per la sicurezza”

di  Redazione web

Nel corso del pomeriggio all’iniziativa “Una giornata per la sicurezza” erano presenti i Carabinieri della compagnia di Pontremoli con il loro stand espositivo all’interno del quale erano presenti anche i Carabinieri Forestali. L’iniziativa ha riscosso un grande successo soprattutto per i più piccoli che in tantissimi hanno voluto provare l’ebbrezza di essere carabinieri, anche solo per un momento, salendo a bordo dei mezzi dell’Arma esposti e immortalando il felice momento con una foto ricordo. I mezzi esposti nell’occasione sono stati la motoslitta utilizzata dalla Stazione di Zeri per il soccorso sulle piste, l’ Alfa Romeo Giulietta in uso alle Aliquote Radiomobili, la Jeep Renegade in uso ai Comandi Stazione e la Subaru in uso ai Carabinieri Forestali di Pontremoli. Tanti giovani hanno ascoltato con attenzione i video proiettati che illustravano l’organizzazione e i compiti dei Carabinieri ed i più conosciuti Reparti speciali dell’Arma come il Gis, il Racis ed il Raggruppamento Operativo Speciale. Sono stati in tanti a mostrarsi interessati ed a porre domande sia sull’organizzazione dell’Arma sia sulle procedura di arruolamento. Ad essere esposte diverse uniformi in uso ai Carabinieri come la uniforme da ordine pubblico completa di casco e scudo usata dai Battaglioni Mobili, la Grande Uniforme Speciale e l’uniforme in uso ai Carabinieri sciatori. Presente anche una raffigurazione del famoso carosello equestre con cui i Carabinieri del Reggimento a cavallo prievocano ogni anno la gloriosa “Carica di Pastrengo” del 30 aprile 1848 con cui gli allora Carabinieri Reali scrissero le prime pagine della storia d’Italia. L’occasione è stata preziosa per gli uomini e le donne dell’Arma per sensibilizzare i cittadini sui rischi a cui vanno incontro i consumatori di droghe e alcool e consigli su come diffendersi da furti e truffe; nell’occasione sono stati distribuiti numerosi depliant informativi allegati alla rivista “Il Carabiniere”. I più piccoli sono stati invece omaggiati di penne, matite e gadget vari dell’Arma.

 

 

ore: 20:43 | 

comments powered by Disqus