ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 4 settembre, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/09/04/bando-didee-per-la-programmazione-di-eventi-per-lautunno-inverno-2018-2019-lamministrazione-invita-tutti-gli-interessati-pubblici-o-privati-singoli-o-a-gruppi-organizzati/

Mediavideo Antenna3

Bando d’idee per la programmazione di eventi per l’autunno-inverno 2018-2019 L’Amministrazione invita tutti gli interessati (pubblici o privati , singoli o a gruppi organizzati, le associazioni, i club, le pro-loco, i consorzi ecc.) a presentare proposte

di  Redazione web

Programmare, organizzare e promuovere. Ecco gli obiettivi che si pone l’Amministrazione comunale con la pubblicazione del bando d’idee rivolto alle organizzazioni pubblico e private del territorio per gli eventi di pubblico interesse o che prevedono il coinvolgimento di spettatori da tenersi nella stagione autunno-inverno 2018-2019.

Serve tempo per fare le cose fatte bene” chiosa l’assessora alla cultura Eleonora Lama nel presentare il bando in pubblicazione sul sito del Comune. “Il nostro obiettivo – continua l’assessora  – è consentire ai proponenti e agli uffici comunali competenti d’avere il tempo necessario per una programmazione efficace che si svolga nel rispetto delle norme di safety e security e offra la possibilità di creare un disegno organico delle proposte d’intrattenimento culturale e di pubblico interesse  che si svolgeranno sul territorio comunale durante la prossima  stagione”

La partecipazione è libera e aperta a tutti ma le proposte dovranno essere presentate nelle forme e modalità indicate a bando entro le ore 12 del 28 settembre prossimo. Possono partecipare singoli o gruppi, associazioni ed enti, organizzazioni, consorzi e pro-loco. Sono previste premialità sulla base della corrispondenza degli eventi agli obiettivi generali del bando che sono la valorizzazione della storia, della cultura e dei prodotti del  locali, o ripetitività e la continuità delle manifestazioni proposte. Premi anche per quelle iniziative che tendono a promuovere la conoscenza di luoghi alternativi e insoliti del territorio e alle proposte tese a valorizzare le tradizioni locali. Bene anche le proposte di qualità e già organizzate che sappiano attrarre partner e proprie sponsorizzazioni.

Pochi invece i limiti fissati a bando.  Sono escluse le manifestazioni o gli eventi da tenersi in luoghi pubblici come villa della Rinchiostra o villa Cuturi, il castello Malaspina e palazzo Ducale.

Le proposte pervenute nei tempi e modi stabiliti saranno poi valutate da una Commissione mista di personale e amministratori dei settori cultura, turismo e attività produttive. Gli eventi selezionati godranno del Patrocinio del Comune per l’affissione dei manifesti, del supporto logistico e organizzativo degli uffici comunali e della promozione dell’evento attraverso i canali istituzionali dell’Ente. L’Amministrazione si riserva la possibilità di offrire un contributo a supporto delle manifestazioni prescelte nell’ambito delle modalità che regolano la concessione di provvidenze e delle disponibilità a bilancio.

ore: 17:15 | 

comments powered by Disqus