ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 16 agosto, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/08/16/la-sezione-locale-di-italia-nostra-esprime-alla-famiglia-del-caro-giovanni-sillicani-le-piu-sentite-condoglianze-per-la-sua-scomparsa/

Mediavideo Antenna3

  La sezione locale di Italia Nostra esprime alla famiglia del caro Giovanni Sillicani le più sentite condoglianze per la sua  scomparsa.

di  Redazione web

La sezione locale di Italia Nostra esprime alla famiglia del caro Giovanni Sillicani le più sentite condoglianze per la sua  scomparsa. Giovanni é stato  un uomo importante per la nostra collettività, un bravissimo  giornalista, capace attento e affabile con tutti,  dava sempre la giusta  importanza al visitatore  e ai problemi che la gente gli sottoponeva.

Con lui era facile trattare e spiegare i vari  argomenti   perchè era un uomo molto  colto e informato,  conosceva bene la nostra storia  il  territorio e la nostra gente  e aveva, per noi,  una marcia in più  perché   era  sicuramente  un ambientalista cultore della natura della salute e del paesaggio, passione che lo ha portato, anche negli anni successivi al pensionamento,  ad interessarsi personalmente  a quersti problemi  intervenendo su  vari  fronti con articoli e denunce come sempre precisi e documentati.

Dal giorno del pensionamente ci siamo sentiti e visti e abbiamo sempre condiviso e collaborato al punto che pensavo di gratificarlo con una tessera omaggio per la sua costante attività di tutela, ma poi la brutta notizia……….

Su Sillicani si potrebbe parlare per ore ma a noi basta solo ricordare il giorno in cui lasciò  il suo posto di lavoro al  “Tirreno”  e andammo in delegazione a salutarlo ed a omaggiarlo con una stampa riproducente il territorio di Massa.  La foto lo  riprende  felice     davanti alla scrivania del suo posto di lavoro, mentre Italia Nostra lo ringrazia   per il suo indimenticabile contributo e gli augura  un felice futuro

FOTO-

ANNO 2003 – REDAZIONE DEL GIORNALE IL TIRRENO A MASSA

BRUNO GIAMPAOLI – PROF.  AGNESE BONDIELLI – DR  GIUSEPPE  LENZETTI – ANNA  BALDAN –

DR LUCIANO FAENZI – LUIGI GIORGIERI – MIRELLA ROSSI – DR- MARIO COLTELLI

ore: 13:15 | 

comments powered by Disqus