ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 27 giugno, 2018

https://www.antenna3.tv/2018/06/27/carrara-venerdi-enel-attiva-nuova-cabina-elettrica-piu-energia-per-marina/

Mediavideo Antenna3

CARRARA: VENERDÌ ENEL ATTIVA NUOVA CABINA ELETTRICA, PIÙ ENERGIA PER MARINA

di  Redazione web

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica di Carrara: venerdì 29 giugno la società elettrica effettuerà un intervento per l’attivazione di una nuova cabina elettrica, denominata “Zamenhof”, che fornirà alimentazione alla zona dell’omonima via Zamenhof e delle limitrofe vie Bassagrande, Zeri, Vacca, Tresana, Tiro a Volo, viale Galilei a Marina di Carrara.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per distribuirla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, consentirà di modificare l’assetto di rete redistribuendo in modo ottimale i carichi e migliorando la qualità e la continuità del servizio elettrico per tutta la zona. L’impianto sarà dotato delle migliori tecnologie e di apparecchiature automatizzate che permetteranno di telegestire la rete elettrica ad esso collegata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze. Il “fuori servizio programmato” si svolgerà venerdì 29 giugno, dalle ore 9:00 alle 15:30, e coinvolgerà pochi civici delle vie suddette.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata dai lavori. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

ore: 17:45 | 

comments powered by Disqus