Per motivi di salute Enrico Rava non potrà partecipare al festival MutaMenti. La comunicazione è appena arrivata dalla sua agenzia. Sarà Michael Rosen, incredibile sassofonista statunitense, a sostituirlo nel concerto di domani, martedì 5 dicembre, al teatro Guglielmi unendosi al superlativo quartetto di Wally Allifranchini.
Tenor-sassofonista dal tono lirico e intenso, nel corso della sua carriera Michael Rosen ha suonato con musicisti del calibro di Bobby McFerrin, Jim Hall, Peter Erskine, Mike Stern e Kenny Wheeler, Enrico Rava, Franco D’Andrea , Roberto Gatto e Franco Ambrosetti.
Molto attivo anche come sideman, il suo sax si ascolta nei dischi di molti dei piú importanti artisti pop italiani, da Mina a Fabio Concato.
Attivissimo nella scena jazz europea è stimato anche dai colleghi della musica classica, Ha lavorato spesso anche con l’Orchestra della Scala.
Un appuntamento quindi che resta, nonostante l’improvvisa sostituzione del magnifico trombettista triestino, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati del jazz e non solo.
Si ricorda che gli introiti della bigliettazione di tutti gli spettacoli del festival saranno destinati a interventi di valorizzazione sui beni culturali del territorio provinciale.
È possibile prenotare il biglietto per lo spettacolo compilando il modulo presente sul sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it/mutamenti e inviandolo a info@istitutovalorizzazionecastelli.it.
Inoltre, per chi desiderasse ritirare anticipatamente i biglietti, è possibile farlo recandosi presso la SEGRETERIA dell’Istituto Valorizzazione Castelli-Palazzo Ducale, piazza Aranci, Massa- martedì 5 dalle 9.00 alle 13.30.