A partire da martedì 14 novembre cominceranno i lavori di innalzamento del ponte sul Frigido del lungomare a Marina di Massa con conseguente modifica della viabilità.
Si tratta di un importante opera di messa in sicurezza del fiume Frigido finanziato, progettato e realizzato dal Dipartimento Difesa Suolo della Regione Toscana, che dopo il rifacimento del ponte di via Mascagni e la prevista modifica delle arginature consentirà l’adeguamento alle nuove carte del rischio idraulico.
L’intervento in oggetto consisterà nell’innalzamento del ponte di circa un metro e venti e il rifacimento dell’arginatura in cemento armato nel tratto compreso tra il lungo mare e il ponte di Via Mascagni. Ciò comporterà il cambio della viabilità nella zona, una parziale modifica del mercato settimanale del Venerdì e un nuovo percorso per il trasporto pubblico locale.
In questi giorni la ditta incaricata dalla Regione Toscana terminerà le necessarie modifiche alla segnaletica orizzontale e verticale.
Per quanto concerne la viabilità ,la modifica principale riguarderà via Mazzini dove verrà istituito il doppio senso di circolazione, il divieto di fermata da ambo i lati della strada e sarà chiuso al traffico (ad eccezione dei residenti e fruitori delle varie attività commerciali presenti) il lungomare nel tratto compreso tra la rotatoria di Piazza Bad Kissingen e via Ala.
Inoltre, in accordo con i gestori del servizio del trasporto Pubblico Locale, sarà modificato il percorso della corsa n. 60 Stazione- Piazza Betti (andata e ritorno) che transiterà con lo stesso orario e frequenza per via Mazzini mentre il Venerdì mattina (giorno del mercato settimanale) effettuerà il percorso Stazione – Piazza Bad Kissingen – Stazione.
Anche le corse interprovinciali effettuate da VAIBUS passeranno per via Mazzini mentre il Venerdì mattina (durante le ore del mercato settimanale) sarà effettuato il percorso viale Roma – via Carducci – via Marina Vecchia – Istituto Alberghiero.
Gli uffici Mobilità e Traffico sono a disposizione per ogni eventuale informazione o chiarimento che si renda necessario.