ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 7 novembre, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/11/07/la-geografia-la-insegnino-prof-materia-tar-accoglie-ricorso-materia-non-piu-affidata-ad-altri-docenti/

Mediavideo Antenna3

La geografia? la insegnino prof materia Tar accoglie ricorso. Materia non più affidata ad altri docenti

di  Redazione web

La richiesta degli insegnanti di geografia è stata accolta dal Tar e dunque potranno insegnare la materia soltanto i professori abilitati e non i docenti di italiano e scienze specializzati in altre discipline.
All’origine della vicenda la riforma delle classi di concorso, avvenuta con l’entrata in vigore della Buona scuola. Ora con la sentenza n. 10289/2017 il Tar del Lazio ha dato ragione ai docenti di Geografia che avevano presentato ricorso per l’annullamento del decreto direttoriale 414/2016 nella parte in cui ha individuato la confluenza nelle nuove classi di concorso in relazione alla disciplina “geografia” negli istituti tecnici e alla disciplina “geografia generale ed economica” negli istituti tecnici e professionali, anche delle classi di concorso A050 e A012. I ricorrenti sperano, ora, che il Miur ponga definitivamente fine all’atipicità dell’insegnamento della Geografia.

ore: 20:20 | 

comments powered by Disqus