ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 31 ottobre, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/10/31/stefano-benedetti-richiesta-di-modifiche-per-il-recupero-di-parcheggi-alla-stazione-di-massa-lo-chiedono-i-commercianti/

Mediavideo Antenna3

Stefano Benedetti “Richiesta di modifiche per il recupero di parcheggi alla Stazione di Massa. Lo chiedono i commercianti”

di  Redazione web

Al Sindaco di Massa: Richiesta di modifiche per il recupero di parcheggi alla Stazione di Massa.

Ogni qual volta una amministrazione comunale interviene su un territorio, come sta facendo quella di Massa con la realizzazione della rotatoria alla Stazione, deve avere la capacità di migliorare complessivamente l’ intera area, evitando di penalizzare i cittadini e le categorie proprio come sta accadendo in questa zona, infatti, diminuire i parcheggi significa allontanare la gente, non attrarre visitatori e di conseguenza far chiudere le attività  commerciali. L’impostazione data attualmente alla piazza, porterà inevitabilmente alla chiusura di attività commerciali come è stato ultimamente per la gelateria, con il risultato che rimarranno aperti solo i negozi per la vendita del kebab ed altri utilizzati esclusivamente da stranieri, aumentando in questo modo l’isolamento e lo stato di degrado. Di questo passo l’intera zona, già fin troppo abbandonata, diventerà una vera e propria terra di confine con il risultato che per i residenti aumenteranno le paure e la percezione di insicurezza.. Allo stato attuale sono circa 60 i parcheggi eliminati, poiché l’amministrazione intende spostare gli autobus nell’ area-parcheggio  della piazza lato Carrara e nel frattempo sono stati destinati al personale i parcheggi adiacenti al carcere che in precedenza era a disposizione di tutti. Nell’ evidenziare che, a mio avviso, il comune dovrebbe concordare con le ferrovie delle stato l’utilizzo a parcheggio dell’area confinante  con la piazza lato Carrara, propongo le seguenti soluzioni che mi sono state suggerite dai commercianti della zona :

1)Utilizzo a metà dei larghi marciapiedi della piazza come stalli per auto, soluzione già adottata da diversi comuni limitrofi come Pisa e Livorno;

2)Fermata di cortesia di 15/20 minuti per tutti gli stalli presenti nella piazza ;

3)trasformazione degli stalli destinati al personale del carcere in parcheggi per tutti.

Certo che vi farete interpreti delle richieste dei commercianti trasmesse dal sottoscritto, rimango in attesa di un Vostro pronto riscontro.

 

Stefano Benedetti

Consigliere Comunale

ore: 20:32 | 

comments powered by Disqus