ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 9 ottobre, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/10/09/welby-e-cappato-indagati-per-istigazione-al-suicidio-per-il-caso-trentini-il-53enne-massese-che-scelse-la-morte-assistita-in-svizzera-il-reato-sussiste-dal-punto-di-vista-giuridico-e-a-questo-si-e/

Mediavideo Antenna3

WELBY E CAPPATO INDAGATI PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO PER IL CASO TRENTINI, IL 53ENNE MASSESE CHE SCELSE LA MORTE ASSISTITA IN SVIZZERA.IL REATO SUSSISTE DAL PUNTO DI VISTA GIURIDICO E A QUESTO SI E’ ATTENUTA LA PROCURA DI MASSA CARRARA.

di  Redazione web

 IL REATO SUSSISTE DAL PUNTO DI VISTA GIURIDICO E A QUESTO SI E’ ATTENUTA LA PROCURA DI MASSA CARRARA. IL PROCURATORE HA SOTTOLINEATO: “NON PUO’ DARE UN GIUDIZIO SOGGETTIVO IL SINGOLO MAGISTRATO, INTERVENGA IL PARLAMENTO

Istigazione o aiuto al suicidio è il reato contestato a Marco Cappato e Mina Welby per la morte di Davide Trentini, massese di 53 che affetto da 25 anni da sclerosi multipla e completamente invalido, lo scorso aprile ha scelto il suicidio assistito in Svizzera. La procura di Massa ha chiuso le indagini attenendosi ai fatti di quanto accaduto e giudicando in base alle leggi giuridiche e al “diritto fondamentalissimo” della vita indicato dalla corte costituzionale.

Cappato, segretario dell’associazione ‘Coscioni’, e Welby presidente di ‘Soccorso Civile’. Secondo il procuratore Aldo Giubilaro e il sostituto Marco Mansi, coassegnatario del procedimento i due indagati hanno aiutato e rafforzato il proposito di Trentini di morire in Svizzera assistendolo fino all’ultimo giorno, raccogliendo i soldi e la documentazione necessari e organizzando il viaggio.

Mansi si riserverà di procedere con la richiesta di rinvio a giudizio o di archiviazione dopo aver esaminato le memorie, eventuali dichiarazioni spontanee e i documenti depositati dagli indagati. “Non è una scelta che spetta a noi – ha tenuto a precisare Giubilaro – è una materia estremamente delicata su cui non può decidere un singolo magistrato; dovrebbe essere il Parlamento ad esprimersi dettando una strada”. Per la Procura apuana “In mancanza di una posizione, vista l’importanza del tema, non si può interpretare la tutela della vita”.

ore: 21:23 | 

comments powered by Disqus