ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 19 settembre, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/09/19/cambio-al-vertice-della-capitaneria-di-porto-di-marina-di-carrara-il-comandante-marco-landi-lascia-dopo-due-anni-molto-intensi-arriva-il-capitano-di-fregata-maurizio-scibilia/

Mediavideo Antenna3

CAMBIO AL VERTICE DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI MARINA DI CARRARA – IL COMANDANTE MARCO LANDI LASCIA DOPO DUE ANNI MOLTO INTENSI. ARRIVA IL CAPITANO DI FREGATA MAURIZIO SCIBILIA

di  Redazione web

Dopo due anni alla guida della Capitaneria, il Comandante, Capitano di Fregata (CP) Marco LANDI lascia l’attuale incarico nella provincia apuana per trasferirsi a Napoli, per assumere un’importante ruolo presso la Capitaneria di Porto e Direzione Marittima della Campania.

Arriva, al suo posto, il Capitano di Fregata (CP) Maurizio Scibilia.

CAPITANERIA PORTO CF Maurizio ScibiliaIl Comandante Scibilia, siciliano, classe 1971, proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, dove ha prestato servizio nel Reparto VII – “Informatica, Sistemi di monitoraggio del traffico e comunicazioni”, lavorando principalmente nell’ambito dello studio e sviluppo dei sistemi informativi.

Dal 2006 al 2008 è stato Capo dell’Ufficio Circondariale Marittimo e Comandante del porto di Roccella Jonica.

Il Comandante Scibilia ha conseguito un Master in Homeland Security presso l’Università Campus Biomedico di Roma e frequentato con profitto il corso di alta formazione “Chief Security Officer” presso la stessa Università. Inoltre, ha conseguito la Laurea in Matematica – Indirizzo Applicativo presso l’Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, con il massimo dei voti (vedasi scheda biografica allegata).

Il Comandante Marco Landi lascia lo scalo marinello dopo due anni di attività molto intensa, con un bilancio certamente positivo.

ore: 19:50 | 

comments powered by Disqus