ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 14 settembre, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/09/14/%ef%bb%bfvaccinazioni-due-nuovi-servizi-on-line-per-stampare-libretto-e-attestato-vaccinale-lelenco-dei-totem-suddivisi-per-zona/

Mediavideo Antenna3

Vaccinazioni, due nuovi servizi on-line per stampare libretto e attestato vaccinale L’elenco dei totem suddivisi per zona

di  Redazione web

Con il mese di settembre, si registrano due importanti novità che riguardano i servizi on-line e che rendono più semplice e veloce l’accesso dei cittadini ai servizi della sanità toscana: la stampa del libretto vaccinale e dell’attestato vaccinale scolastico.

Ecco in sintesi cosa offrono questi due nuovi servizi.

Il primo, la stampa del libretto vaccinale, restituisce il dettaglio delle vaccinazioni effettuate dal cittadino. Il secondo, ai fini della Legge 119 del 31 luglio 2017, e all’obbligo vaccinale per l’iscrizione scolastica, fornisce lo specifico attestato o, in alternativa, un promemoria contenente le vaccinazioni non risultanti sul sistema regionale e l’invito a presentarsi presso il proprio centro vaccinale o il proprio pediatra per le verifiche e le azioni del caso.

Attualmente, sul sistema regionale, sono presenti le posizioni vaccinali di tutta la popolazione toscana, ad eccezione dei residenti nel territorio della ex Asl 10 di Firenze, per la quale sono in corso le ultime attività di validazione.

L’accesso ai nuovi servizi è previsto per tutti i canali on-line già presenti per la sanità toscana, ovvero: portale regionale dei servizi on-line “Open Toscana-sezione Sanità”; totem “PuntoSI”; app mobile “SMARTSST”. Si ricorda che per usufruire di tali servizi è necessaria aver attivato la propria tessera sanitaria presso uno dei numerosi punti presenti sul territorio toscano.

Ecco nel dettaglio come accedere.

Servizio WEB
Occorre collegarsi alla specifica sezione del portale dei servizi on-line di Regione Toscana “Open Toscana” (http://servizi.toscana.it/salute.html) e, selezionato lo specifico servizio, autenticarsi tramite la propria tessera sanitaria attivata. Il servizio è già attivo.

Totem PuntoSI
Occorre recarsi presso uno dei circa 180 totem “PuntoSI” sul territorio toscano (http://www.regione.toscana.it/-/puntosi), selezionare il servizio desiderato e autenticarsi tramite tessera sanitaria attivata. Il servizio è già attivo.

App SMARTSST
Anche l’App del Servizio Sanitario Toscano SMARTSST (http://www.regione.toscana.it/-/smart-sst) si arricchisce di queste nuove funzionalità. Chi utilizza già la App, dopo il relativo aggiornamento, vedrà attivarsi due nuovi bottoni relativi ai suddetti servizi. Per chi non ha invece già installato la App, basterà accedere al proprio appStore e installare l’app “SMARTSST”, seguendo le istruzioni per la relativa attivazione. Il servizio sarà disponibile a breve.

ELENCO TOTEM PUNTO SÌ – AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST

 

MASSA
Distretto di Montignoso Via C. Sforza, 58 – Montignoso
Distretto di Massa Centro Via Bassa Tambura, 4 – Massa
Distretto di Avenza Via Campo d’Appio, 1 – Avenza Carrara
Ospedale di Carrara – Palazzina I – Dialisi Via Monterosso – Carrara
Ospedale di Carrara – Palazzina F – Oculistica Via Monterosso – Carrara
Ospedale di Massa – Dipartimento Materno Infantile Via Aurelia – Loc. Montepepe – Massa
Distretto di Aulla Piazza della Vittoria, 22 – Aulla
Distretto di Villafranca Via Nazionale – Palazzo Baracchini – Villafranca
Nuovo Ospedale delle Apuane Via Enrico Mattei, 21, 54100 Massa MS
   
LUCCA
Ospedale Campo di marte – Lucca -atrio Via Barbantini, 1 – Lucca
Ospedale S.Francesco di Barga -atrio Via dei Frati 1 – Barga
Ospedale di Castelnuovo – atrio (Garfagnana) via dell’Ospedale 3
Centro Socio Sanitario S.Anna Via Enaudi – Lucca
Centro Socio Sanitario Marlia Via del Parco, 5 loc. Marlia – Capannori
Centro Socio Sanitario Turchetto Piazza P. Nenni loc. Turchetto – Montecarlo
Centro Socio Sanitario P.Serchio Via Comunale – Piazza al serchio
   
VERSILIA
Ex Ospedale Tabaracci via Fratti 530, Viareggio
Ex Ospedale Tabaracci via Fratti 530, Viareggio
Distretto di Pietrasanta via Martire S. Anna 55045 Pietrasanta
Distretto di Querceta presso Croce Bianca via Delle Contrade angolo via Generale della Chiesa
Ospedale Versilia Via della Gronda, 221 – 55041 Camaiore LU
 

ore: 17:00 | 

comments powered by Disqus