
Venerdì sera alle 21:15, il Movimento 5 Stelle incontrerà i cittadini al Parco dei Conigli, nella quinta tappa di Itinera 2017. I temi della serata saranno il degrado, la sicurezza e il decoro di Marina di Massa. Inoltre esporremo la nostra idea di metodo di governo: una reale partecipazione per coinvolgere i cittadini su decisioni che l’Amministrazione ha intenzione di prendere. L’esempio del cambio dei sensi di marcia che ha stravolto la circolazione è un esempio, in negativo, di come non si deve governare una città.
Al centro del dibattito ci sarà poi il tema della sicurezza e del decoro che, ovviamente, sono necessari per una località che vuole ambire a essere turistica; ma, soprattutto, la vivibilità è fondamentale per i cittadini massesi che vivono la zona tutto l’anno.
La scelta del luogo di questa tappa di Itinera non è casuale: il Parco dei Conigli è in procinto di chiudere. Vogliamo capire come poter riuscire a scongiurare questa eventualità. Un’altra fetta di territorio abbandonata a sé stessa aumenterebbe ulteriormente il degrado di Marina. Non possiamo e non dobbiamo permetterlo.
Interverranno, durante la serata, i due Consiglieri comunali Luana Mencarelli e Riccardo Ricciardi, il rappresentante del Gruppo di vicinato del Lungofrigido Matteo Gandolfi e Giampaolo Papalini, esperto di processi partecipativi.