ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 24 luglio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/07/24/segretariato-socialegalleni-dal-pd-notizie-prive-di-fondamento/

Mediavideo Antenna3

Segretariato sociale,Galleni: “Dal Pd notizie prive di fondamento”

di  Redazione web

L’assessore al sociale, Anna Galleni, interviene per precisare e chiarire quanto apparso sui media relativamente alla questione del segretariato sociale sollevata dal gruppo consiliare del Partito Democratico. “Si apprende con stupore che a detta del gruppo consiliare Pd sarebbe stato chiuso il segretariato sociale. La notizia è del tutto priva di fondamento. Solo in data 21 luglio 2017, a causa di un intervento delicato e relativo a minori, l’assistente sociale addetta al servizio ha dovuto svolgere, e solo per quel giorno, l’accorpamento dei due servizi (segretariato e sportello disabilità) presso la sede comunale”.

“Le persone che venerdì sono state indirizzate a tale sede – spiega l’assessore –  sono state tutte accolte e sentite dall’assistente sociale che ha registrato e compilato la prevista documentazione colloqui. Sorprende che solo ora chi ha amministrato si renda conto che presso lo sportello disabilità, che ha la funzione di accoglienza, ascolto e orientamento di persone che hanno tali handicap, vi sia assoluta mancanza di privacy. Difatti sin dalla sua istituzione, dal settembre 2014, proprio le assistenti sociali facevano presente alla precedente amministrazione l’assoluta inidoneità del luogo sia per la presenza di alcune barriere architettoniche sia per il problema, appunto, della privacy. Ed è abbastanza significativo il fatto che lo si scopra solo ora, quando persone che non hanno problemi di disabilità se ne lamentano, quasi che debbano ricevere un’attenzione differente rispetto a chi, per anni, nonostante la disabilità, non è stato tutelato quanto a privacy”.

“Ad ogni buon conto – annuncia l’assessore – era in progetto ed è stato approntato da questa amministrazione un nuovo locale di ascolto, all’interno del Comune ed a piano terra, in cui poter svolgere il servizio il venerdì sia di segretariato sociale sia di sportello disabilità, mentre il lunedì il segretariato verrà svolto sempre alla sede della Saffi. In questo modo verrà tutelata la privacy di tutti e non solo di alcuni. Proprio come normativa richiede”.

ore: 20:24 | 

comments powered by Disqus